Lineari   tel: 0445-500.142
Fax. 0445 500.018
info@trasmissioniindustriali.com

saletib@gmail.com - NEWS

www.trasmissioniindustriali.com
Home Su Novità chi siamo Cataloghi dove siamo contatti Ricerca

Home
Su
guide lineari tib
barre temperate ATR
barre temp. cromate ATRC
cuscinetti lineari
Guide lineari THK HSV
Guide lineari THK SR
Supporti per viti

 

 

 

 

- Guide Lineari -

 

1 Guide Lineari TIB

guide lineari TIB con barre in acciaio temperate rettificate cromate e carrello con ruote profilate a v 120°

La qualità del prodotto Made in Italy

La gamma di produzione delle guide lineari TIB vengono interamente costruite e controllate all'interno del nostro stabilimento dal 1992. 

Le guide lineari TIB sono delle unità di scorrimento costruite con materiali di alta qualità, sottoposti a severi controlli e testati nel tempo. Sono costituite da corsie in alluminio affiancate da barre in acciaio temperato rettificato e cromato; i pattini sono formati da ruote temperate rettificate e piastre in acciaio o alluminio. Resistenti ed affidabili sono impiegate in molti settori industriali, ad esempio macchine per la lavorazione del legno,  marmo, vetro ecc. Riduzione della rumorosità, elevate velocità di spostamento, esenti da manutenzione, lunghezze superiori ai 6 Mt sono solo alcune delle motivazioni che portano all’utilizzo dei guide lineari TIB. Tempi di consegna veloci e assistenza tecnica per ogni tipologia di utilizzo sono sempre a servizio del cliente.

 

2 Guide Lineari a rotelle a V

  

la tecnologia DualVee comprende una vasta gamma di componenti guida e rotelle profilate, utilizzati per la costruzione di sistemi di guida lineari, esenti manutenzione. Si tratta di una tecnologia di movimentazione robusta e al tempo economica, disponibile in un'ampia gamma di opzioni in grado di soddisfare le più svariate esigenze, dalle applicazioni in ambienti ove sia richiesta elevata pulizia ai sistemi di trasporto, robusti per applicazioni impegnative.

 

3 Unità di supporto a ricircolo di sfere per scorrimenti lineari.

  

Le unità di scorrimento lineare a ricircolo di sfere rappresentano una soluzione a varie tipologie di traslazione e movimentazione, utilizzabili in svariati campi applicativi. Tutti i supporti della nostra linea di produzione sono in lega d’alluminio e con costruttiva di tipo  massiccia. Le unità a barra, formate da un albero sostenuto da due supporti di estremità e dalle unità di scorrimento di tipo chiuso, vengono considerate un semplice ma funzionale sistema di movimentazione. Le tipologie con supporto barra (TSW) invece sono impiegate per spostamenti di precisione e corse elevate. In questo caso si utilizzano unità di supporto a ricircolo di sfere di tipo aperto, con intaglio nel lato inferiore per l’inserimento del profilo di guida in alluminio e acciaio.

 

4 Cuscinetti a ricircolo di sfere per scorrimenti lineari.

   

Largamente utilizzati in svariati campi, le bussole assiali a ricircolo di sfere sono proposte in diverse tipologie e forme. Le bussole a ricircolo sono fornibili per alberi da diametro 8 a 60 mm. Le tipologie con costruttiva leggera con carcassa in lamierino stampato e gabbia in plastica (KH) sono disponibili aperte o con tenute sui lati. I manicotti a ricircolo di tipo massiccio (KB) con gabbia in acciaio sono costruiti nelle esecuzioni cilindrica semplice chiusa, registrabile (KBAJ) e aperta (KBOP), cilindrica doppia chiusa, flangiata semplice e doppia.

 

5 Barre temperate rettificate per supporti e cuscinetti lineari a ricircolo di sfere.

La qualità del prodotto Made in Italy

Gli alberi in acciaio vengono sottoposti a severi controlli qualitativi per rispettare le caratteristiche richieste dalla normativa UNI EN 10204 2.3. Le barre partono da un acciaio di costruttiva con alta concentrazione di carbonio ( C 53 ) idoneo alla formazione di uno strato di tempra uniforme e garantendo una durezza costante su tutta la superficie cilindrica dell’albero. Gli alberi, dopo essere tagliati a misura, vengono lavorati a disegno. Sono possibili lavorazioni sulle teste delle barre eseguendo lavorazioni di tornitura, fori ciechi, fori ciechi filettati.  La lunghezza massima intera degli alberi è di 6 Mt.

Settori di utilizzo

costruzione stampi, impianti di sollevamento, packaging, macchine tessili, macchine alimentari, azionamenti automatici, macchine settore legno, marmo, granito.................

 

6 Guide lineari a ricircolo di sfere THK - HSV

 

 

Nuova serie di guide a ricircolo di sfere THK

Versione standard internazionale

 

Informazioni

Scarica catalogo

 Taglio a misura

7 Guide lineari a ricircolo di sfere THK - SR

 

Guide lineari THK serie - SR -

 Carichi radiali

Informazioni

Taglio a misura

8

 

 

9  

 

10

 

11

  

12 Ghiere di precisione per viti a ricircolo di sfere

Ghiere di fissaggio ad alta precisione che ci permettono di garantire un fissaggio ideale tra supporto d’estremità e vite a ricircol odi  sfere.

 

13 Supporti di precisione per viti a ricircolo di sfere

  

Supporti d’estremità con cuscinetto radiale o combinato assiale /radiale ideali per esigenze di alta precisione e rigidità consigliati per il montaggio di viti a ricircolo di sfere rettificate. Questi supporti sono realizzati espressamente per applicazioni ove la rigidità assiale richieste al supporto/vite è molto elevata. I supporti sono fornibili in varie esecuzioni costruttive. Una volta installati a bordo macchina possono essere lubrificati a grasso ( non previsto nella confezione) o ad olio. Devono essere fissati sul terminale vite tramite ghiere la cui coppia di serraggio consente di ottenere il precarico desiderato. 

 

14 Viti e chiocciole a profilo trapezio TPN.

  

Le viti di manovra TPN e relative chiocciole sono di comune uso in molti settori industriali e sono fornibili in vari diametri. Le viti sono fornibili in barre intere o tagliate a misura, e anche in acciaio inox. Le chiocciole sono disponibili in varie forme costruttive in acciaio o bronzo.

 

 

 

 

Home | Su | Cuscinetti | Trasmissione | Lineari | Riduttori e Motori | Servizio import

Ultimo aggiornamento: 03-11-17

Trasmissioni Industriali  via Cuso n°78 36010 Zanè VI tel: 0445-500.142  fax: 0445-500.018 Partita IVA 02285990244  saletib@gmail.com / info@trasmissioniindustriali.com  / www.trasmissioniindustriali.com