Riduttori CHM   tel: 0445-500.142
Fax. 0445 500.018
info@trasmissioniindustriali.com

saletib@gmail.com - NEWS

www.trasmissioniindustriali.com
Home Su Novità chi siamo Cataloghi dove siamo contatti Ricerca

Home
Su

 

 

 

 

 

-Riduttori  a vite senza fine CHM-


seleziona una delle voci dal sommario a lato per visualizzare la tipologia di prodotto desiderato

 

 

- Introduzione -
I riduttori a vite senza fine della CHT hanno forma quadrata e si caratterizzano per la notevole versatilità di montaggio.
La lavorazione dei componenti, eseguita con macchine a controllo numerico, garantisce la massima precisione delle ristrette tolleranze permettendo quindi di ottenere un prodotto affidabile nel tempo.
I gruppi sono costruiti con casse in alluminio dalla grandezza 025 alla 090 mentre le grandezze 110 e 130 sono in ghisa.

Tutte le casse vengono verniciate color alluminio RAL 9022 per proteggere le parti dell’invecchiamento e per ottenere una migliore protezione dalle micro soffiature che possono essere presenti nell’alluminio.

I riduttori vengono forniti di almeno un tappo di carico che viene utilizzato anche in fase di collaudo per verificare possibili perdite.

Una flangia di collegamento permette la combinazione di due riduttori per ottenere alti rapporti di riduzione.
Sono disponibili quattro grandezze di precoppia CHTPC ad ingranaggi da abbinare ai riduttori, anche queste sono costruite in alluminio e sottoposte a trattamento di verniciatura come i riduttori a vite.

Lubrificazione dei riduttori a vite CHM

Tutti i gruppi vengono forniti completi di lubrificante le cui caratteristiche sono descritte nella tabella sottostante.
I riduttori dalla grandezza 025 alla grandezza 090 vengono forniti completi di olio sintetico pertanto non richiedono alcuna manutenzione I riduttori grandezza 110 e 130 vengono forniti completi di olio minerale nella quantità prevista in posizione di montaggio B3, sarà cura del cliente adattare la quantità di olio alla posizione di montaggio ed inoltre sostituire il tappo di carico, fornito chiuso per motivi di trasporto, con  quello dotato di sfiato allegato al riduttore. La mancata installazione del tappo di sfiato può creare pressioni interne con conseguente perdita di olio dagli anelli di tenuta. Per le grandezze 110 e 130 dopo circa 300 ore lavorative, periodo di rodaggio, si consiglia la sostituzione dell'olio.
 
Quantità Olio per riduttori CHM e CHTPC

 

Note Tecnica
NB i riduttori dalla grandezza 25 alla grandezza 63 vengono sempre forniti in posizione di montaggio Universale possono quindi essere montati in qualsiasi posizione desiderata.
Dalla grandezza 75 alla grandezza 130 Ë necessario specificare la posizione di montaggio se diversa dalla B3.
In particolare nel caso in cui un riduttore dalla posizione B3 vada montato nelle posizioni in V5 o V6, sarà necessario lubrificare il cuscinetto posto nel lato superiore con grasso apposito che ne garantisca la lubrificazione.
Il grasso da noi testato Ë il Tecnolubeseal POLYMER 400/2.

 

Predisposizione attacco motore ( PAM )

I riduttori che vengono forniti con predisposizione attacco motore devono essere accoppiati a motori che abbiano tolleranze di albero e flangia corrispondenti ad una qualità di classe normale onde evitare vibrazioni e forzature del cuscinetto in entrata, i motori forniti da
CHT garantiscono la rispondenza a queste esigenze. Nella tabella seguente viene messa in corrispondenza la grandezza del motore B5 e B14 con le dimensioni dell'albero e della flangia attacco motore onde agevolare la consultazione. Si ricorda che, essendo le flange attacco motore scindibili dalla cassa E' sempre possibile la combinazione di alberi e flange non corrispondenti alla tabella es. 19/140, questa soluzione permette di adattarsi anche a motori non unificati es. brushless o corrette continua.

 

Predisposizioni Attacco Motore possibili  - PAM -
I riduttori sono utilizzabili in varie posizioni di montaggio: Posizione di montaggio flange

 

 

Home | Su

Ultimo aggiornamento: 03-11-17

Trasmissioni Industriali  via Cuso n°78 36010 Zanè VI tel: 0445-500.142  fax: 0445-500.018 Partita IVA 02285990244  saletib@gmail.com / info@trasmissioniindustriali.com  / www.trasmissioniindustriali.com